TEAM UNISG
Maria Giovanna Onorati
è Professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove è anche Delegata del Rettore per le Politiche Antidiscriminatorie e di Inclusione. Ha realizzato numerosi studi e pubblicazioni sul tema dello sviluppo di competenze interculturali nei contesti del lifelong learning, in particolare nell’ambito del Vocational Education and Training. Dal 2017 è responsabile scientifica del Progetto pilota “Food for Inclusion” realizzato dall’Università di Pollenzo con il supporto dell’UNHCR.
Contatto: m.onorati@unisg.it
Chiara Monge
Carol Povigna
cuoca e formatrice in ambito di Pratiche Gastronomiche, è Coordinatrice del Pollenzo Food Lab dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, si occupa delle esperienze laboratoriali relative alle trasformazioni degli alimenti e dello sviluppo di percorsi di apprendimento legati alla cucina. Nell’ambito del Progetto Food for Inclusion è stata una delle principali formatrici dei beneficiari.
Contatto: c.povigna@unisg.it
Serena Rinaldi
responsabile finanziaria dei progetti di ricerca.
Si occupa della gestione finanziaria dei progetti di ricerca dell’università assicurando, con un costante monitoraggio, un corretto impiego delle risorse finanziarie, in pieno rispetto dei budget previsti.
Contatto: s.rinaldi@unisg.it
Maurizio Tomalino
Collabora con l’Università allo sviluppo dell’ area fund raising per attività di ricerca e monitoraggio finanziario dei progetti di ricerca.
Claudio Ramonda
laureato magna cum laude in Design del prodotto Eco-compatibile presso il Politecnico di Torino ha fondato e tuttora collabora con più società di consulenza in marketing e comunicazione. Collabora con l’Università di Scienze Gastronomiche dove si occupa come project manager dei progetti di ricerca verticali legati alla comunicazione crossmediale e sistemica. E’ advisor presso il Company Creator Starboost dove fa lo scouting di realtà interessanti da accelerare (sopratutto in ambito food). Nell’ambito del progetto Food for Inclusion si occupa della creazione della piattaforma online (social e web) per favorire il networking fra le diverse realtà coinvolte.
Contatto: c.ramonda@unisg.it