[REQ_ERR: OPERATION_TIMEDOUT] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. MONDI A TAVOLA - Food fod Inclusion

MONDI A TAVOLA

La nostra associazione è nata dall’incontro di persone italiane e straniere, in maggioranza titolari di protezione internazionale, accomunate dalla passione per il cibo e dalla volontà di usarlo come strumento per promuovere la solidarietà e la coesione sociale. Ad oggi siamo 7 soci fondatori, 2 italiani e 5 rifugiati, il nostro Direttivo è composto da 3 membri, 2 donne rifugiate e 1 italiana. Siamo un’associazione a forte componente straniera e femminile.

Obiettivi dell’organizzazione

La nostra associazione è nata a settembre 2018 con il desiderio di sviluppare attività sociali e culturali per sostenere i percorsi delle persone straniere, in particolare richiedenti asilo e rifugiate. Il cibo come scambio e strumento per fare comunità è il punto di partenza che accomuna i nostri soci, vogliamo dare vita nei prossimi anni ad attività di inclusione sociale in rete con altre realtà del territorio. Le nostre aree di intervento principali vogliono essere: la promozione dei migranti attraverso attività che aiutino l’inclusione nella comunità e che usino il cibo come strumento di scambio interculturale; promuovere e supportare le comunità straniere nel costituirsi come protagonisti della vita sociale del territorio; avviare operazioni commerciali collegate e a sostegno delle attività; creare spazi di confronto e contrasto all’isolamento sociale anche a prevenzione del conflitto sociale.

Persona di riferimento e/o contatto telefonico

DANIELA GIORDANA 3755898296

www.progettotenda.net/project/mondi-a-tavola/