HUMMUSTOWN SOCIETA’ COOPERATIVA
Hummustown è progetto nato a Roma con passione per far conoscere il cibo e la cultura siriana nel mondo, la compassione nell’ aiutare i siriani ad integrarsi ed essere accolti come comunità e per fornire occupazione e formazione a coloro le cui vite sono state improvvisamente interrotte. Il modo migliore per questi rifugiati di iniziare a guadagnare un reddito onesto e dignitoso è quello di permettere loro di offrire l’unica specialitá che trascende tutti i confini – la loro deliziosa tradizione culinaria siriana. Ogni giorno Hummustown offre a questi grandi lavoratori l’opportunità di cucinare e distribuire cibo delizioso in tutta Roma. Sin dall’inizio dell’iniziativa, abbiamo aiutato più di dieci rifugiati a diventare economicamente più indipendenti e, di riflesso, più integrati nella vita romana. Attualmente ci sono 15 rifugiati che lavorano come parte della squadra. Il nostro obiettivo è aiutarli a raggiungere la massima indipendenza, essere in grado non solo di sopravvivere a Roma, ma di prosperare, crescere ed essere in grado di inviare denaro alle loro famiglie nel paese d’origine
I rifugiati non vogliono doni o carità, vogliono solo una possibilità. Hummustown vuole essere proprio questo. La loro possibilità.
Obiettivi dell’organizzazione
Un’impresa che produce, impacchetta e distribuisce cibo siriano presso residenze private e bistrot romani. In questo momento aiuta 15 rifugiati a guadagnarsi un po di soldi e dignita’ alle loro vite.
Chi è il cliente tipo di Hummustown? E’ chi desidera aprire il palato e la propria casa a nuovi sapori, a nuove storie, a nuove culture. E’ chi vuole condividere con i propri amici un nuovo modo di accoglienza e integrazione.