Altrove – ristorante

Altrove si trova nel cuore del food District di Roma Ostiense e si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento nella ristorazione di livello sfidando gli alti costi della “cucina d’autore”, spesso spettacolarizzata e televisiva. Un progetto fortemente voluto, studiato e realizzato: un ristorante che sposa la cucina di qualità, sana, attenta ad intolleranze e scelte di alimentazione etiche o religiose, con una vocazione mediterranea e una rivisitazione delle ricette tradizionali in chiave interculturale.
Lo staff di altrove è uno staff multiculturale composto da chef professionisti e da giovani cuochi e addetti di sala che hanno frequentato i corsi “Matechef” del CIES svolgendo poi tirocini professionali in rinomati ristoranti romani.

 

 

Obiettivi dell’organizzazione

La scuola di formazione in gastronomia interculturale matechef prevede la realizzazione di 3 percorsi di formazione (aiuto cuoco, aiuto pasticciere e operatore sala-bar), completamente gratuiti, è rivolta a giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, in particolare nette e stranieri titolari di protezione internazionale. Gli studenti dopo aver concluso l’intero ciclo di formazione in aula, potranno accedere ad un tirocinio retribuito, da svolgere presso Altrove o presso altre importanti realtà ristoratrice.

Persona di riferimento e/o contatto telefonico

06 574 6576

www.altroveristorante.it/